Chi sono

A volte basta guardarsi intorno e godere di tutto ciò che la natura ci regala

Chi sono:

Il mio lavoro racconta il forte legame che ho con la natura, da sempre la mia principale fonte d’ ispirazione. Ho deciso di vivere circondandomi il più possibile di ciò che mi fa star bene e mi fa sorridere ogni giorno. Le mie creazioni vogliono portare questo messaggio nelle vostre case.

Mi chiamo Jessica e dentro Lulai ci sono io. Vivo in una casetta nelle colline sopra Torino, città dove ho frequentato prima il liceo artistico e poi ho studiato arte e restauro, sempre alla continua ricerca di un modo per far uscire quella creatività che bussava e chiedeva di essere ascoltata.

Dopo aver svolto varie esperienze lavorative, ho decise di avverare uno dei miei sogni nel cassetto, e ho avviato Lulai, laboratorio artigianale dove realizzo decori per la casa, gioielli e vasi in carta di recupero che trasformo in cartapesta.

Mi sono innamorata di questa tecnica perché permette di donare una seconda vita a materiali che altrimenti andrebbero gettati. Uno degli aspetti che mi sta più a cuore durante tutte le fasi produttive è proprio quello dell’ecosostenibilità, che si concretizza sia nella selezione delle materie prime e sia nella scelta del giusto packaging.

 

 

Cosa significa “Lulai”?
La parola Lulai è nata una delle prime sere trascorse nella nuova casa in collina: la luna splendeva così nitida nel cielo che mio figlio vedendola ha esclamato: Mamma, guarda la Lulai!

Quel momento mi ha fatto capire quanto a volte basti guardarsi intorno e godere di tutto ciò che la natura ci regala, per poter vivere meglio e affrontare la vita di tutti i giorni con il sorriso.

Cellulare

+39 3402480683

E-Mail

lulaihandmade@gmail.com